COSA FACCIO

Nel mio lavoro come doula, mi impegno a fornire supporto emotivo, informativo e pratico alle donne durante il periodo prenatale, nel corso del travaglio e del parto, nonché nel post-parto. Questo può includere incontri individuali per discutere delle scelte di nascita, accompagnamento durante la gravidanza, il travaglio e il parto, assistenza post-partum per la cura del neonato e supporto per l’allattamento.

Come consulente del portare, offro consulenza personalizzata alle famiglie sulle varie opzioni di supporti per portare i neonati (come fasce, marsupi ergonomici o altre alternative). Questo include anche istruzioni pratiche sull’uso corretto dei supporti e consigli su come integrare il portare nella vita quotidiana.
Conduco anche corsi di gruppo dove le famiglie possono imparare insieme le tecniche del portare in un ambiente collaborativo e di sostegno reciproco.

Inoltre, sono un’insegnante di massaggio infantile certificata AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile) e nei miei corsi (di gruppo o individuali) utilizzo la sequenza AIMI per insegnare alle mamme e ai papà le tecniche del massaggio infantile. Questo non solo aiuta a promuovere il benessere fisico ed emotivo dei bambini, ma rafforza anche il legame affettivo tra genitori e figli.

Infine, come facilitatrice in allattamento, offro supporto e consulenza alle mamme che desiderano allattare i loro bambini. Questo può includere consulenze individuali, gruppi di supporto all’allattamento e risorse informative sull’allattamento, la gestione delle sfide comuni e la promozione di un ambiente di sostegno e comprensione.

Nel complesso, il mio obiettivo è quello di supportare e accompagnare le famiglie nel loro viaggio di genitorialità, offrendo informazioni, sostegno emotivo e risorse pratiche per aiutarle a vivere un’esperienza positiva e appagante della maternità e della paternità.